Manipolatori cartesiani

I manipolatori cartesiani sono stati ultimamente sostituiti da robot antropomorfi interpresse. Benché i primi siano di più semplice utilizzo, i secondi sono più versatili e, oltre alla classica manipolazione, svolgono molte altre funzioni. Entrambi i macchinari sono visionabili presso l’azienda B.R.C. Automazione Industriale di Alessandria, specializzata nella progettazione e nella produzione di macchinari e sistemi per l’automazione industriale.

 

Sistemi di automazione industriale e robot antropomorfi

 

I manipolatori cartesiani di B.R.C. sono costituiti da un sistema di assi indipendenti che manipolano i pezzi muovendosi su traiettorie rettilinee. Veloci e precisi, sono la miglior soluzione attualmente disponibile sul mercato. Qualora aveste la necessità di svolgere altre funzioni, troverete nel robot antropomorfo interpresse una soluzione efficace: grazie al braccio meccanico estremamente flessibile, il robot è in grado di muoversi in un raggio d’azione particolarmente ampio.

 

Una volta scelto il tipo di sistema più adatto, un team di tecnici qualificati vi aiuterà ad adattarlo e sincronizzarlo al processo di produzione della vostra azienda. L’azienda provvede anche al servizio di assistenza postvendita per la manutenzione degli impianti.

Share by: