Elevatori per carico e scarico di particolari di piccole, medie e grandi dimensioni

B.R.C. Automazione Industriale progetta e realizza elevatori per uso industriale in grado di rispondere alle più diverse esigenze.

 

Elevatore a lame mobili motorizzate

 

Il sistema consente di aumentare i numeri in produzione grazie all’elevata capacità di alimentazione pezzi. Gli elevatori a lame mobili motorizzate trovano applicazione nell'asservimento di forni a gas o induzione per stamperie che impieghino particolari di dimensioni medio piccole. Gli elevatori vengono progettati sia per l’impiego come unità individuali sia in funzione dell’eventuale struttura del forno. In entrambi i casi, la struttura risulta perfettamente autonoma.

 

Elevatore pneumatico a lame mobili

 

Sistema di carico in grado di assicurare elevate performance a fronte di una seppur modica spesa, l’elevatore pneumatico a lame mobili è largamente utilizzato con particolari di dimensioni medio piccole, valvolame e raccorderie, impiegato specialmente in linee di assemblaggio o come alimentazione su transfer. La struttura dell'elevatore permette un impiego abbinato a eventuali gruppi di manipolazione o come unità individuale. In ogni caso, la struttura risulta perfettamente autonoma.

 

Elevatore a tapparelle

 

Progettato per l'utilizzo in stamperie che impieghino particolari di consistenti dimensioni, questo elevatore si compone di una robusta struttura in acciaio con gruppo di prelievo/elevazione/deposito e nastro d’orientamento. Il sistema dispone di rivestimenti in gomma per ridurne la rumorosità.

 

Ribalta cassoni

 

Complemento per elevatori a lame mobili e laddove si presenti l'esigenza di sollevare e rovesciare dei materiali, il ribalta cassoni facilita le operazioni di scarico verso una tramoggia o altro utilizzatore.

Share by: